28 settembre 2019

Ottimo il primo “sabato amico” voluto dal nostro presidente Simone grazie alla splendida organizzazione di Anna (con Gianni) e Ferdinando : visita al Museo del Parco di Portofino – Centro Internazionale di Scultura all’Aperto, con sontuoso pranzo ligure nella famosa piazzetta.

L’occasione è stata l’inaugurazione di una nuova opera titolata “ IMPRONTE ” dell’artista Maria Cristina Carlini che arricchisce il Museo del Parco di Portofino, presieduto da Daniele Crippa e curato da Serena Mornino, che annovera oltre 200 opere di affermati artisti internazionali in collaborazione con l’Associazione Culturale AMARTE.

La presentazione ha visto la partecipazione di numerosi soci e consorti del Club giunti puntualissimi all’appuntamento che hanno potuto ascoltare dall’artista il significato del suo lavoro, una composizione in gres e foglia d’oro su anima di ferro a “significare suggestioni del vissuto e memorie che uniscono il passato al presente, in senso universale”.