16 settembre 2019

Tanti i soci che hanno partecipato alla serata di presentazione del primo service proposto dal presidente Simone basato sulla prevenzione e l’informazione di una malattia virale che sta crescendo esponenzialmente in Europa: la malattia di Lyme.

Coadiuvato dalla Sig.ra Daniela Colombo, presidente dell’area amministrativa dell’Associazione LYMEitalia e dalla dott. Eleonora De Faveri medico veterinario, ha presentato il progetto che dovrebbe non limitarsi soltanto ad una elargizione economica, ma vedere impegnati i soci nell’opera di divulgazione dell’informazione preventiva e terapeutica fondamentale per evitare il progredire dell’infezione che all’ultimo stadio diventa incurabile.

La malattia di Lyme è una zoonosi trasmessa all’uomo dal morso di una zecca infetta. Il primo sintomo della malattia è in genere un arrossamento cutaneo, chiamato eritema migrante, localizzato nella zona del morso. L’eritema spesso è accompagnato da altri sintomi: mal di testa, dolori articolari, spossatezza, febbre, tachicardia, difficoltà alla concentrazione ed ingrossamento dei linfonodi.

loader
Nessun evento trovato

banner gero

 

Sede delle riunione
Tocq Hotel - Via Alessio di Tocqueville 7/D - Milano
tutti i lunedì ore 20.00

Ufficio di Segreteria
Tel. +39 3351354519
email: riccardosantoro52@gmail.com

Di Riccardo Santoro

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia