14 settembre 2019

Grande giornata di bel tempo e di mare calmo che ha consentito a 42 audaci di incontrare branchi di delfini che volteggiavano sul pelo dell’acqua a 6 miglia dalla costa.

L’occasione dell’incontro è stata la consegna di due borse di studio promosse da A.E.R.A., Associazione Europea Rotary per l’Ambiente a due giovani ricercatrici e biologhe marine che al termine della giornata hanno relazionato sull’esito delle loro ricerche in un mini-convegno.

Erano presenti rappresentanti di cinque R.C. toscani, PDG, rappresentanti del R.C. Mi Aquileia e R.C. Mi Porta Vercellina, entrambi soci fondatori di A.E.R.A. e promotori sponsor delle borse di studio.

Il Comandante della Guardia Costiera di Viareggio ha tenuto un breve excursus sull’attività istituzionale e scientifica del Corpo.

Pietro Freschi

Segretario Generale