1 luglio 2019

Nella nuova sede del ristorante le Terrazze dell’hotel Galles in piazza Lima Simone Giuliani ha presentato , accompagnato dalla first lady Silvia, il programma che si accinge a svolgere durante il suo anno rotariano. Numerosa è stata la partecipazione dei soci, attratti ed incuriositi dalle proposte di Simone, che aveva creato una giusta “suspence” anche tra gli stessi consiglieri.

Ma questo è il bello del Rotary: ogni presidente, primus inter pares, regge con gran sacrificio il timone del Club con novità di service ( Lyme, Pet terapy) e con alcune continuità con le gestioni precedenti ( Casamica, Cometa) per rendere la vita del club sempre più attiva e stimolante.

Su richiesta di alcuni vengono allegate le “slides” per una più precisa e dettagliata descrizione.

Simone, con grande professionalità ed umanità spiega il significato del Suo motto “dal dare al fare” che aveva forse spaventato qualcuno: il fare significa non solo l’auspicato agire personale di ciascuno, ma anche quelle piccole cortesie per semplificare il lavoro del Prefetto e del Segretario, il partecipare con l’assiduità concessa dalle attività professionali, il portare relatori che possano arricchire le conoscenze degli altri Soci, ma soprattutto con quella comprensione verso il lavoro di chi organizza evitando eccessive critiche e/o polemiche, il collaborare insomma per rinforzare il miglior spirito di amicizia e cameratismo, vero segreto per fare Rotary.

Il lungo applauso prima del primo tocco di campana di Simone è il più bel riconoscimento al nuovo presidente ed al programma proposto.