13 maggio 2019

Inaspettatamente e grazie alla segnalazione di Alessandra Caricato, il nostro Club si è visto protagonista di un nuovo progetto di service.

Lo scorso 13 maggio al Teatro Manzoni di Milano si è svolto il Premio Nebbia, spettacolo di Cabaret ormai consolidato negli anni, una sorta talent show dedicato alla selezione, tra otto nuovi talenti comici, del miglior candidato ed alla premiazione di un artista consolidato. Quest’anno il premio alla carriera è andato ad Enrico Beruschi.

Lo spettacolo, sin dai suoi esordi 12 anni orsono, è dedicato alla raccolta fondi per la Fondazione Vidas che opera sul territorio lombardo attraverso l’omonima Associazione, garantendo assistenza completa e gratuita 24 ore su 24 ai malati terminali, a domicilio e nell’hospice Casa Vidas.

La Fondazione Vidas nasce, senza fini di lucro, a fianco dell’Associazione nel 1983. Tra i suoi scopi la ricerca, lo studio, la realizzazione e la promozione di tutte le forme di assistenza ai sofferenti, nonché le attività di formazione, sensibilizzazione ed informazione sulle cure palliative.

Sono quasi duemila i pazienti assistiti in Lombardia ogni anno da Vidas con équipe sociosanitarie composte da figure professionali specializzate in terapia del dolore e cure palliative e da volontari selezionati e formati.

Ventitre nostri soci, tra cui il Presidente, hanno partecipato alla serata consentendo al nostro club di donare alla Fondazione ed all’Associazione Vidas l’importo di 460 Euro destinato ai vari progetti tra cui, in particolare, l’avvio del nuovo reparto pediatrico.

Il nostro club, nella partecipazione alla serata ed alla raccolta fondi, si è affiancato al Rotary Club Milano Arco della Pace, al Rotary Club Milano San Babila, al Rotaract Madunina ed allo Zonta Club Milano Sant’Ambrogio, storici organizzatori della manifestazione.