19 gennaio 2019

Sabato 19 gennaio 2019, durante il Convegno ‘Milano...vaccina 2019’ che si è svolto presso l’Aula Magna dell’Università Statale di Milano, dinnanzi ad una platea di più di 600partecipanti tra medici e operatori nell’area vaccinale provenienti da tutta la Lombardia, il Rotary International è stato premiato per la campagna END POLIO FREE e per il suo impegno più che trentennale per l’eradicazione della Polio.

In tale occasione sono stati proiettati vari filmati sull’impegno del Rotary International nella campagna END POLIO NOW, facendo così conoscere ad una platea qualificata, l'importanza delle azioni svolte dal Rotary International a favore della comunità.

Attraverso il contatto con il RC Milano Aquileia nella veste del suo Presidente Luigi Candiani, la pediatra Marina Picca presidente della Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche Lombardia, organizzatrice e responsabile del Congresso, ha individuato nel Distretto 2041 l’interlocutore istituzionale del Rotary sul territorio milanese più adatto per essere premiato.

In rappresentanza del Distretto ha ritirato il premio il Dott Roberto Bosia , Governatore Nominato del Distretto 2041 per l’anno rotariano 2020-2021.