16 luglio 2018

Quella di lunedì e’ stata una giornata in cui si sono verificate due condizioni emotivamente contrastanti per lo stato d’animo dei soci del Milano Aquileia rimasti ancora a Milano.

Nel pomeriggio sono stati officiati i funerali della mamma del nostro socio Riccardo Santoro dove si e’ registrata una buona presenza di soci, a ulteriore dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno,della buona aria amichevole che si respira nel nostro Club mentre alla sera, l’hotel Enterprise è stato il palcoscenico del consueto aperitivo di fine stagione prima delle vacanze estive.

Come ogni anno in questa stagione c’è sempre un numero ristretto di soci presenti a questo evento, sono quelli che ancora sono a Milano, mentre molti altri (beati loro ) sono già in vacanza.In un accogliente giardino d’inverno coperto, al riparo dalla possibile pioggia, ben rinfrescati da un climatizzatore efficiente, tra le piante, eleganti banchetti mettevano in mostra cibi invitanti per colore e qualità offrendo persino l’opportunità di piatti preparati al momento.

La chiave del successo?Da una parte sicuramente la location, l’albergo del nostro socio Enzo Vedani, è una bella realtà per eleganza e qualità, dall’altra la professionalità di Marinella Vedani unitamente agli utili consigli della nostra attuale first lady Gloria.Non essendo previsto alcun argomento programmato da illustrare, i soci, in molti accompagnati dai consorti, si sono distribuiti lungo la sala e tra un racconto di un progetto di vacanza e qualche discorso a sfondo rotariano hanno trascorso una piacevolissima serata tanto che, dopo il discorso di augurio del presidente per le imminenti vacanze e l’arrivederci al prossimo appuntamento……. il tradizionale caminetto delle famiglie offerto dalla famiglia Chevallard, le lancette dell’orologio avevano abbondantemente passato le 22.00

Altro buon segnale che al Rotary Club Milano Aquileia si sta bene e il clima è quello giusto.

Buone vacanze a tutti !

.