Lunedì 12 marzo 2018

Nella consueta riunione mensile del Consiglio Direttivo sono state definitivamente fissate le date dei nostri prossimi appuntamenti, tra i più significativi dei quali segnaliamo:

17/4 - martedì - l’ultimo interclub del Gruppo 10

23/4 - l’interclub con i “cugini” del Milano Giardini ed i giovani del Rotaract

7/5 - 4/6 - 18/6 - la presentazione dei service dell’anno di presidenza Manfredi

16/6 - sabato - l’attesissimo “caminetto” organizzato da Manenti a Sirmione e, dulcis in fundo,

sabato 23/6 la celebrazione del Quarantennale del nostro sodalizio, in uno con il passaggio delle consegne nell’onomastica continuità tra i due Luigi, Manfredi e Candiani.

Dopo il consueto aperitivo, la conviviale che ha visto nostro ospite il Governatore del 2041 Andrea Pernice, accompagnato dalla Segretaria Distrettuale Giancarla Bonetta e dall’ Assistente per il Gruppo 10 Silvio Curioni, ha avuto inizio con la “spillettatura” - e la contestuale consegna di copiosa, quanto significativa ed imprescindibile, documentazione rotariana - di Alice GIANI e Francesco CINQUEGRANI, cui va il nostro più caloroso benvenuto, due nuovi Soci che già hanno partecipato a diverse serate e che impareremo a conoscere sempre meglio nell’immediato futuro.

Al termine della cena, in un clima rilassato e colloquiale - ben differente, come lui stesso ha tenuto a sottolineare, rispetto alle “visite pastorali” del passato - Pernice ha preso la parola e brevemente riassunto gli aspetti più significativi e peculiari del proprio anno di governatorato, tra cui spicca il posizionamento “centrale” dei Club, con il Distretto in funzione di supporto alle diverse iniziative dei 48 sodalizi, che ancora una volta ha invitato a rintracciare e perseguire le reciproche affinità in un clima costruttivo di collaborazione e progettazione.