Martedì 6 marzo 2018

INTERCLUB Gruppo 10

Dr. Giuseppe Sopranzetti - Direttore della Sede di Milano della Banca d’Italia

Nella storica sede del Comando 1^ Regione Aerea, sita nella Piazza Novelli che ospita il monumento agli Eroi dell’Aria, si è svolta la conviviale Interclub del Gruppo 10 organizzata dal Rotary Club Milano San Babila. Nella splendida cornice delle sale del Comando, dopo il saluto e l’introduzione alla serata da parte del Rotary, organizzatore dott. Luigi Cella, il Comandante Generale Silvano Frigerio ha dato il benvenuto ai numerosi presenti.

Il Presidente del Club organizzatore, avv. Luigi Cella, ha quindi presentato l’ospite relatore Dott. Giuseppe Sopranzetti elogiandone le doti umane e professionali e comunicando la nomina dello stesso a socio onorario del Rotary Club Milano San Babila; il rappresentante del Governatore è stato chiamato alla tradizionale “spillettatura” del nuovo socio.

Tema della serata: “Economia lombarda, Banca d’Italia e capitale sociale” che il dott. Sopranzetti, direttore della sede di Milano della Banca d’Italia, ha trattato con una relazione tanto dettagliata quanto ritmata; nonostante la vastità degli argomenti il Relatore è, infatti, riuscito a tenere l’attenzione dei presenti in tempi contenuti, focalizzandone i punti salienti e citando dati di interesse, dato il ruolo ricoperto.