Lunedì 26 febbraio 2018

Armando Torno

In apertura di serata il Presidente Manfredi ragguaglia tutti sulla salute della moglie Anna, operata d’urgenza la settimana scorsa, rassicurando sul perfetto decorso della convalescenza. Ringrazia particolarmente l’ottimo chirurgo Pasquale, Francesco e Filippo per aver condotto perfettamente a termine l’impegnativa serata Interclub del gruppo 10 e tutti gli amici che si sono interessati ad Anna. Un lungo applauso sottolinea l’affetto per la nostra First Lady.

Complimenti ad Alberto Gatteschi, coordinatore dei programmi, che riesce sempre a trovare relatori in gamba con argomenti culturali interessanti: questa volta ci presenta Armando Torno, editorialista e saggista, nonché matematico e filosofo. Alberto lo paragona a Leibniz e Pascal, e ne riassume l’impressionante curriculum.

Torno è stato responsabile (e fondatore) del supplemento culturale “Domenica” de “Il Sole 24 Ore”, responsabile delle pagine culturali de “Il Corriere della Sera” ed editorialista. Dalla fondazione di “Radio 24” collabora e conduce “Musica maestro” ed è accompagnato dall’editore Gerardo Mastrullo, direttore della casa editrice “La vita felice”.