Lunedì 19 febbraio 2018

Interclub gruppo 10

dott.ssa Maria Carla Gatto

Sensibilità ed equilibrio

Dopo 15 anni di progresso e successo, il nostro socio Micheli riesce ancora a preoccuparsi per i più piccoli dettagli del suo club, il Circolo “Alessandro Volta” di cui Lamberto è l’anima e del quale lunedì 19 siamo stati ospiti.

Sappiamo (e lo sa anche lui) che tutto sarà perfettamente calibrato, dalle lampadine postmoderne al centro dei tavoli fino ai fiocchi delle sedie, ma tant’è, l’uomo è fatto così. L’unico elemento che ha osato ribellarsi è stato l’ascensore, bloccato nel momento cruciale della distribuzione delle portate; e tremiamo per i suoi metallici visceri.

Per il resto della serata tutto è andato come meglio non poteva: un equilibrato numero di soci dei cinque club organizzatori dell’evento (rotarianamente classificato come interclub all’interno del Gruppo 10); antipasto e cena ottimi (compresi certi tortelloni verdi che Micheli ci ha presentato come novità assoluta); relatrice di estremo valore.