26 maggio 2016
Interclub con il Rotary Milano Sempione e Rotary Milano Sud
Incontro con i candidati sindaco: Giuseppe Sala e Stefano Parisi
Superate le difficoltà siamo riusciti a portare al Palazzo delle Stelline i due candidati sindaci Giuseppe Sala e Stefano Parisi. La risposta è stata molto positiva infatti abbiamo avuto 220 presenza tra Rotariani e ospiti.
Purtroppo dobbiamo riscontrare la scarsa partecipazione dei nostri soci solo 12 presenze pur essendo l’Aquileia uno dei club organizzatori.
Un grazie a Morandi che con bravura e disinvoltura ha intrattenuto per oltre 30 minuti i presenti causa un deprecabile ritardo del primo relatore. SALA e PARISI dopo aver presentato il loro programma hanno risposto alle 4 domande concordate, sulla sicurezza della città, sullo sviluppo e prospettive della città metropolitana, sulla pianificazione e controllo nella gestione del comune di Milano, sulla misurazione delle performance dei vari assessori.
I due relatori si sono anche impegnati qualora venissero eletti ad aprire un tavolo di confronto con il Rotary e il particolare con i 3 club Aquileia Sempione e Sud per verificare una collaborazione tra i nostri service e il comune di Milano. Come club Rotary speriamo di essere stati di aiuto ai vari Rotariani e ai cittadini milanesi presenti, e di aver offerto quel servizio che è negli obbiettivi della nostra associazione.