7 marzo 2016
Senatore Gabriele Albertini
Serata di grande partecipazione, e non poteva essere altrimenti, dato il lustro del relatore: il senatore Gabriele Albertini, sindaco emerito di Milano dal 1997 al 2006. Numerosi gli Ospiti ed i Visitatori rotariani, tra i quali vari soci del R.C. Milano Cordusio guidati dal loro presidente Silvio Curioni. Perfetta l’organizzazione del nostro prefetto Granata e bella la cornice della sala Duomo dell’Hotel de la Ville.
Il presidente Santoro del Rotary Milano Aquileia , aprendo la serata, ringrazia Albertini che - oltre alla sua presenza - ha voluto recare in dono, uno per ogni socio, alcuni dei libri da lui scritti e correlati con l’argomento della serata: il “buon governo” e la sua esperienza alla guida della città.
Cede quindi la parola per la presentazione del Relatore all’artefice della serata, Graziano Della Rossa, che simpaticamente, oltre a riepilogarne la brillante biografia, già pubblicata sullo scorso Bollettino, ne ricorda la quarantacinquennale conoscenza come collaboratore, come amico di famiglia e come insigne velista che ha dato lustro al Circolo Nautico di Caldè.