Eccoci arrivati alla metà dell'anno rotariano con la serata degli auguri sia per il Santo Natale che per l'anno nuovo.
Ospiti nel salone del Circolo Volta rinnovato e reso accogliente con decorazioni ed illuminazione speciali (grazie a Lamberto) ci si ritrova numerosi per gli auguri di fine anno, tutti incuriositi dalle numerose sorprese che il Presidente ci ha voluto riservare mantenendole segrete a completamento della tradizionale lotteria per la raccolta fondi destinati ai service del club. Il successo è stato innegabile grazie alla precisissima macchina organizzatrice della famiglia Mangano per la splendida e gioiosa festa natalizia.
Ma andiamo con ordine, alle 19.15 più di venti soci hanno voluto partecipare alla Santa Messa celebrata dal nostro don Marco per dare un significato confacente alla festa del Natale preliminare alla serata di festa per gli auguri. Ha voluto ricordare tutti i soci che non sono materialmente più con noi, in particolare il nostro Luca Caniato, ma soprattutto dando una speranza di Pace in questo tribolato anno di guerre e confusioni, riprendendo le parole dell'annuncio dell'angelo a Giuseppe:" Non temete ... Dio è con noi ".
Eccoci poi tutti al Circolo Volta pieni di pacchi, pacchetti e pacchettini che generosamente i soci hanno portato per la consueta lotteria accalcandoci poi in cima alla scala per completare la sorpresa con l'apertura della sala addobbata splendidamente e con i tavoli apparecchiati magnificamente, illuminati da candelabri a cinque bracci con lunghe candele rosse, centrotavola personalizzati e segnaposti individuali su ogni piatto.
Insieme ai numerosi ospiti ed al nostro A.G. Antonio Marchesi abbiamo avuto il piacere di avere con noi i soci onorari Jackie F., Enzo V., Salvatore A. e Francesco C. assieme alla nostra amica Anna Maria C. sempre con noi nelle occasioni importanti. Dopo le presentazioni del Presidente ecco la prima sorpresa: ci accompagneranno durante la cena una pianista, Gledis Gjuzi, ed una soprano, Viviana Nebuloni, ottime artiste che hanno alternato brani da opere classiche e operette con musiche del primo Novecento. Ottima la cena, perfettamente regolata dal nostro Prefetto Pietro, preoccupato soltanto dall'orario che si sarebbe prolungato per i numerosissimi doni da distribuire con la lotteria. Ma Ylenia ed Elise sono state bravissime nel correre a consegnare i premi ai fortunati facendo ad ognuno sorteggiare il seguente numero. Naturalmente la prima fortunata è stata come sempre la generosissima Nanda D.R.
Il nostro Presidente Natale recuperava con poche ma sentitissime parole esprimendo la soddisfazione per l'attività del club nel primo semestre, ringraziando tutti per la presenza e promettendo un secondo semestre ancora migliore aspettando buone notizie dall'America.
Non ha voluto far mancare una splendida rosa bianca in omaggio a tutte le signore prima del brindisi finale con la consueta confusione creata dal movimentato scambio di auguri tra tutti. Anche se le permutazioni sono sempre lunghe sono state la miglior dimostrazione dell'amicizia e dello spirito di corpo del club.
Pietro ha poi voluto ringraziare ufficialmente tutta la famiglia Mangano, Nerina ed Ylenia per la splendida organizzazione e Natale per la speciale e solita generosità.