vedani 2In un roseo contesto primaverile, caratterizzato da suggestive immagini virtuali di alberi in fiore, proiettate sulle pareti, si è svolto lunedì 8 aprile presso l’hotel Enterprise il “ caminetto “ offerto dalla famiglia Vedani, voluto fortemente dal nostro socio onorario Enzo e organizzato magistralmente dalla figlia Marinella socia del nostro club Milano Aquileia.

In un clima di grande cordialità, i numerosi soci ospiti presenti con consorti figli e persino nipoti, hanno potuto vivere una serata all’insegna della amicizia rotariana e non solo.

Il Presidente Pampuri, accompagnato dagli applausi dei partecipanti, a nome di tutti i soci , ha chiesto ad Enzo, di portare i saluti e gli auguri di pronta guarigione alla moglie Lucia, assente per una indisposizione che non Le ha permesso di partecipare alla serata.

Non essendo prevista la presenza di relatori il Presidente Pampuri dopo aver ringraziato a nome di tutti i soci Enzo e Marinella ha focalizzato l’attenzione di tutti sulla spillettatura della nuova socia Elise Vullo, giovanissima ragazza di appena 27 anni, laureata in giurisprudenza all’Università Cattolica, che ha conseguito un master nel 2021 in Fashion and Luxury Law, e che, a meno di 27 anni, ha superato l’esame per avvocato . Si occupa di diritto di famiglia ed è l'assistente di una partner dello studio legale della nostra socia Alessandra Caricato dove condividono spazi e lavoro.

Per presentare la nuova socia, accompagnata per l’occasione dai suoi genitori, la madrina Alessandra Caricato ha tracciato un profilo di Elise :“ Facile presentare un socio con un curriculum vitae notevolissimo, con tanti step che possono essere utili per conoscerlo sia dal punto di vista professionale che personale , ma in questo caso Elise è una ragazza che ha l’età di mia figlia con un curriculum ovviamente limitato anche se di tutto rispetto.. Allora mi sono chiesta cosa potere dire su Elise oggi che è, se non sbaglio, la più giovane socia ammessa nel Rotary Club Milano Aquileia e forse anche una delle socie più giovani ammesse in un club Rotary nel distretto 2041.                                                                                                                                                   Come i nostri soci, che mettono la propria professionalità al servizio dei progetti rotariani, Elise è animata da tanta voglia di rendersi utile per la comunità e intende affermarsi anche nel campo della leadership di opinione che, per dirla con le parole del Governatore Giulio koch, è quella che fa sì che un rotariano possa essere un agente di pace e cioè eserciti la propria leadership affermando la supremazia dei valori rotariani rispetto ai disvalori come la violenza la mediocrità e l’appiattimento verso il basso, e questo lo dico perché io sono fermamente convinta del fatto che nel nostro Rotary esista il bisogno di braccia che agiscano e menti che diffondano la speranza e che alimentino la pace.

Alessandra, ha altresì ricordato che Elisa è la segretaria della neo nata Associazione “ A.l.i. per le donne aps “ di cui è la Presidente e che trae origine proprio da un riuscitissimo progetto rotariano “Rotary per le donne” ideato durante il suo anno di presidenza al Rotary club Milano Aquileia.

Dopo aver letto il CV in cui si evince la determinazione della giovane socia, e dato il benvenuto nel club, Alessandra ha passato la parola al Presidente Pampuri per procedere alla cerimonia della spillettatura .

innanzitutto ringrazio il Presidente la mia madrina per questa bellissima presentazione – ha esordito la nuova socia- e un grazie a tutti quanti. Per me è un onore essere qui e poter far parte di questo meraviglioso club che porta avanti principi che sono molto vicini alla mia persona, che mi offre la possibilità di avere a che fare con persone brillanti che hanno idee interessanti e che stimolano la mia conoscenza e l’approfondimento.

Penso che non ci sia cosa più bella, ha concluso, che poter vedere nel futuro qualcosa di nuovo e portare avanti nuove idee e nuovi progetti .

Sono veramente molto molto contenta ! Emozionata ma molto contenta.

Ringrazio il Presidente e tutti quanti voi, per questa bellissima opportunità . Grazie!!

Dopo l’applauso in sala e’ stata servita la cena mentre un duo con fisarmonica e piano allietava gli invitati con musiche di sottofondo

Sul finire della conviviale, con l’aumento dei ritmi musicali balli e danze hanno divertito i presenti.

Si è concluso così il “ Caminetto Vedani “. Una gradevolissima serata ma anche una opportunità in favore della aggregazione tra soci e il consolidamento dell’amicizia.

Un grazie ai Vedani da parte di tutti noi !!!!!